La Croce Gialla Azzurra per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica
CHI SIAMO
La P.A. Croce Giallo Azzurra di Torino ONLUS è un’Associazione di Volontariato che opera da oltre 25 anni sul territorio Nazionale e Internazionale fornendo servizi di primo soccorso, servizi socio–assistenziali e di protezione civile rivolti alla popolazione. Nasce nel 1992 dall’intenzione di alcuni cittadini di varia estrazione, provenienti anche da altre realtà di volontariato, i quali decidono di unire le loro esperienze, le loro forze e le loro volontà a beneficio degli altri cittadini impegnandosi particolarmente nella realizzazione di attività di prevenzione ed assistenza alla salute pubblica.
La Croce Giallo Azzurra è un’associazione con Personalità Giuridica ed è iscritta:
- al Registro regionale del Volontariato (Piemonte)
- al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
- al Comitato regionale Piemonte dell’ ANPAS(Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze)
Come riportato nello Statuto l’associazione è retta dall’assemblea dei soci e dal Consiglio Direttivo eletto democraticamente, ed è basata sull’attività personale, gratuita, spontanea per fine esclusivamente solidaristico a favore di terzi bisognosi ed è apartitica, aconfessionale e non lucrativa (ONLUS).
La nostra “idea” di Volontariato
“Preso dal vortice degli affari a dagli impegni ciascuno consuma la propria vita, sempre in ansia per quello che accadrà ed annoiato da ciò che ha. Chi invece dedica ogni attimo del suo tempo alla propria crescita, chi dispone di ogni giornata come se fosse la vita intera, non aspetta con speranza il domani nè lo teme” (Seneca)
La “Carta dei valori del volontariato”, stilata dal mondo del volontariato italiano, al termine dell’Anno internazionale dei Volontari proposto dall’O.N.U., qualifica come Volontario:
“La persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera. Egli opera in modo libero e gratuito promuovendo risposte creative ed efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione o contribuendo alla realizzazione dei beni comuni.”
Moda, cucina e beneficenza al Lingotto di Torino
UNA GRANDE CENA DI GALA DI BENEFICENZA
La
Cena di Gala di beneficenza a 8 mani, evento di solidarietà aperto a tutti, il cui ricavato andrà devoluto alla
Croce Gialla Azzurra per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica
"BIMBOLANZA". Insieme allo chef
Ivano Ricchebono ci saranno
Katia Maccari (dei ristoranti “I Salotti”, “La Taverna del Patriarca”, general manager dell’hotel “Villa Il Patriarca”),
Marco Sacco, chef patron del “Piccolo Lago” di Verbania, impegnato anche al ristorante “Piano 35” di Torino, situato a 150 metri di altezza, al 35esimo piano del grattacielo di Intesa Sanpaolo,
Alfredo Russo, patron del ristorante “Dolce Stil Novo” di Venaria. I locali sono presenti nelle guide Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso e Michelin. Parteciperà anche il pastry chef
Fabrizio Racca, stella emergente della pasticceria torinese. I vini della cena sono offerti da
BelColle.
N.B. Per incrementare i ricavi a favore della Croce Gialla Azzurra di Torino, durante la cena saranno battuti all’asta alcuni indumenti (toque e casacca) firmati, degli chef Cracco e Cannavacciuolo, set di coltelli e pregiate bottiglie di vino, ma anche esperienze gastronomiche esclusive (in cucina con lo chef Marco Sacco).
Cena di Gala - 28 Novembre - Ore 19.45
Croce Giallo Azzurra di Torino ONLUS
La segreteria di Croce Giallo Azzurra è aperta dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
È comunque possibile lasciare un messaggio nella segreteria telefonica e sarete richiamati al più presto!