Loading color scheme

Loc Premio AM HOAS 2 New
Nella splendida cornice del
Museo Nazionale del Risorgimento
"Aula della Camera Italiana"
a Torino

PREMIO ALTA MODA
 

HOAS

SECONDA SERATA

Un nuovo grande successo anche per la Seconda Serata del Premio Alta Moda HOAS, la seconda tappa della selezione per poter partecipare a HOAS 2.
Una kermesse di moda, cultura, spettacolo e stile nella capitale sabauda, secondo un nuovo modo di ripensare alla comunicazione della moda, per far comprendere che un abito non è solo quello che si guarda in vetrina, ma ha una storia, un percorso, una fantasia, una creatività. 
La Seconda Serata del Premio Alta Moda HOAS si è svolta nella splendida cornice del Museo Nazionale del Risorgimento che, fondato nel 1878 è uno dei più importanti musei di storia di tutta Europa ed è ospitato a Palazzo Carignano, gioiello barocco nel cuore di Torino, sito Unesco dal 1997, nella maestosa Aula della Camera Italiana con le volte affrescate da Francesco Gonin, costruita tra il 1864 e il 1871.
La vittoria della Seconda Serata è andata a Adele Yuri Vasilachi con il brand Adelyur Fashion, una fashion designer che con il compagno Yuri, mette tutto il cuore per far scoprire il fascino italiano in un solo abito, che con la sua magia porta in un mondo di bellezza e passione, di eleganza e glamour, di favole e sogniRicami a mano, pizzi pregiati, tessuti costosi, tanti fiori, pietre preziosi, strass e piccoli dettagli si uniscono per dare vita a collezioni ammirevoli, esclusive di eccelenza Made in Italy, collezioni improntata sull'eleganza con abiti da sposa, cerimonia e glamour. Seconda partecipante la fashion designer Irina Ghe, fondatrice con il marito Cristi Gheorghiu e direttrice creativa dell'omonimo brand, carico di femminilità, sensualità e bellezza, tre elementi importanti per ogni Donna che voglia indossare un capo di abbigliamento diverso, particolare, mai banale, appartenente alle eccellenze del Made in Italy. In passerella anche Stefania Portigliatti Pomeri, che nativa di Giaveno (TO) e non indifferente fin da piccola al mondo di pizzi e paillettes, decide di studiare moda da autodidatta, fino a che si trasferisce a Milano per formarsi presso l’Istituto di Moda Burgo, dove si diploma nel 2010 "stilista di moda". Sempre nel 2010 decide di dar vita ai suoi abiti seguendo una filosofia precisa: creare abiti glamour, molto vicini all’haute couture, ma indossabili in ogni occasione, rendendo la donna unica, capace di sorprendere chi la circonda con la sicurezza di se. Special guest della serata l’Atelier Sposae, con esperienza decennale nella realizzazione di abiti da cerimonia su misura per uomo e donna, prodotti personalizzati di qualità ad un prezzo accessibile, che ha presentato alcuni modelli uomo. Infine, fuori concorso Urbanart, creazioni realizzate con tessuti mimetici, sticker applicati e particolari dipinti a mano, un insieme di grande carattere, dinamicità, passione... mai banali.
_____

Clicca sui loghi per vedere alcune foto delle sfilate degli stilisti partecipanti

   Irina Ghe     Sposae     Adelyur Fashion     Stefania P

uart

Anche questa volta HOAS ha creato grandi emozioni in una serata importante di eleganza e di spettacolo. Un ringraziamento va agli invitati che hanno partecipato alla Seconda Serata del Premio Alta Moda HOAS e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua buona riuscita, per l'ospitalità il Museo Nazionale del Risorgimento, la General Manager Ylenia Delgrossi Socia del marchio di Haute Couture Made in Italy "Danilo Forestieri Official Luxury Brand"Silvia Berri buyer per il mercato fashion e lusso presso Avesani Buying Office, dove ha coltivao la sua grande passione per la moda: ha seguito il Gruppo Club21, ovvero Giorgio Armani, Emporio Armani, Bulgari, Marni e Krizia per il Sud-est asiatico, la Manager Italo/spagnola Avv. Alessia Schepis, un nome ad oggi riconosciuto nel panorama del mondo del luxury internazionale, Patrizia Gaeta Stylist e straordinaria Fashion Manager e tanti altri.
Un grande grazie a tutte le modelle e i modelli, dalle ballerine di CDH che hanno sfilato e ballato, alle hostess della BD Agency, a Danilo Ghiglieri per la regia musicale e a Luca Lucky per le sue coreografie, sempre impeccabili i due presentatori Luca e Max di Poltronissima ogni giorno più bravi e professionali.
Ringraziamo anche questa volta Rete7 per aver ripreso ogni minuto della Seconda Serata del Premio Alta Moda HOAS, un grazie a tutti i fotografi intervenuti alla serata: Salvatore Cascone, Viktor Maggiorotto, Luca Schillaci, Renato Valterza, Raffaele Zerbinati, Domenico Trovato, Ilaria VideoMaker, sperando di non dimenticare nessuno.
_____

 Clicca qui sotto per vedere qualche momento della serata

Presentatori 2

Un ringraziamento agli sponsor ed ai partner che hanno collaborato alla realizzazione di questa serata:
Face Place Make Up Academy di Pablo Gil Cagnè, Buongiovanni Parrucchieri,
Bready Catering, Oleificio Antica Azienda Raineri, Caseificio Rosario, Confederazione Italiana Elicicoltori, Chiapella Salumi
Beppino Occelli Caseificio, Compral Cooperativa Allevatori, Fontanafredda, Antica Cantina di Calosso, Caseificio Passalacqua
_____

Alcuni dei nostri Partner per la serata

loghi2

Un grazie Infinito a tutto il Team che ha lavorato assiduamente e che continuerà a farlo, tappa dopo tappa,
per arrivare alla grande manifestazione della Moda "HOAS 2" regalando sempre grandi emozioni:
Mirella Rocca, Giancarlo Carrisi, Claude Ledoux, Antonello Tuccillo, Davide Agnello,
Pietro Antonio Nevolo, Walter Schiavone, Domenico Miccoli, Erica Ferrari.