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Pensiamo di aver contribuito a restituire a Torino quel ”fashion allure” che gli spetta essendo stata la culla della moda per molto tempo e lo abbiamo pensato realizzando questo progetto chiamato HOAS - History Of A Style. L’evento è stato realizzato presso le OGR – Officine Grandi Riparazioni, occupando la parte centrale della sala fucine, frazionata in aree tematiche specifiche denominate "ROOMS", all'interno delle quali i visitatori hanno avuto l'opportunità di conoscere storia, peculiarità e curiosità della vita stessa degli stilisti e dei brand.
  

OGR 2

La parte centrale è stata suddivisa in 4 aree distinte, ROOMS:

  • • ROOM fotografica (pic room)
  • • ROOM espositiva / sartoriale (live room)
  • • ROOM multimediale (multimedia room)
  • • ROOM collezione/ intrattenimento (catwalk room)
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  • Pianta Hoas
  • L'evento si è snodato attraverso 4 giornate, da Mercoledì 22 a Sabato 25 Maggio 2019
  • Ogni giornata è stata frazionata tra attività pomeridiana e pre serale e quella serale/notturna.
  • Nella fase pomeridiana gli appuntamenti sono stati dedicati a Fashion Designers Torinesi che hanno utilizzato delle rooms appositamente realizzate, per esporre le proprie creazioni.
Queste aree sono state animate durante tutti i pomeriggi, con esibizioni artistiche che hanno avuto il compito di intrattenere gli ospiti della manifestazione.

La parte serale a avuto inizio ogni sera con l'apertura delle tre maxi rooms a tema, prima dell'area dedicata alla passerella, aperte a chiunque abbia voluto conoscere il brand/stilista attraverso quanto sopra descritto.

ROOM FOTOOGRAFICA:R Foto
L'area è stata allestita come una "personale" dello stilista/brand.

A documentare l'importanza di questa area, è stato il fascino dell'itinerario di questa rassegna dedicata, che si è snodata sempre attraverso un percorso tematico e cronologico capace di raccontare anche con una certa intimità, la vita personale e professionale dello stilista, con una proposta significativa ed una accurata selezione di circa 30 scatti, realizzati su pannelli in tessuto.

ROOM SARTORIALE:R Sartoriale
Quest'area ha ospitato il cuore della parte realizzativa di una sartoria, cioè il laboratorio artigianale dove si realizzano i capi della collezione.
Oggi il termine "sartoria" è collegato più che mai all'alta moda.

La riproduzione del luogo fisico in cui lo stilista realizza le sue creazioni, ha consentito attraverso un percorso visivo di comprendere come viene concepito e realizzato un capo d'abbigliamento, dai primi imbastiti fino alla realizzazione del capo finale.

R Multimedia
ROOM MULTIMEDIALE:
Area attrezzata con supporti in grado di garantire l'interfacciabilità con gli ospiti dell'area.

Sono stati riprodotti video delle attività dell'atelier, spaccati di vita personale, video interviste ed altre attività.

                       

 
ROOM CATWALK/ER IntrattenimentoNTERTAINMENT:

Il core-event nell'area catwalk, si è articolata attraverso un intrattenimento diverso per ogni sera prima del fashion-show, in linea con il mood della giornata.

  

 

Il party - night in ultimo, è stato ogni sera il momento post event,

dedicato allo stilista/brand per concludere ogni appuntamento della giornata.

Serata